SVS SB16 ULTRA
Lo standard di riferimento definitivo per i bassi, l'SB16-Ultra ridefinisce ciò che è possibile ottenere da un subwoofer a cassa sigillata grazie a un design e a un'ingegnerizzazione privi di costi.
SVS SB16 Ultra, un subwoofer che li domina tutti: vi presentiamo l'SVS SB16 Ultra.
Una passione implacabile per le prestazioni dei bassi e la perfezione ingegneristica ha guidato ogni aspetto della progettazione del subwoofer SB16-Ultra. Una tecnologia all'avanguardia, una progettazione rigorosa e test estremi in ambienti reali e di laboratorio hanno permesso a SVS di ottenere livelli di uscita enormi, un'estensione estrema delle basse frequenze, una precisione della risposta in frequenza quasi perfetta e una risposta ai transienti precisa. Culmine di tutti i progressi progettuali di SVS, l'SB16-Ultra rappresenta il più grande balzo in avanti in termini di prestazioni e innovazione dagli albori dei subwoofer.
Specifiche rapide SVS SB16 ULTRA
Driver | 16"
Amplificatore | 1500 watt RMS (oltre 5000 watt di picco)
Risposta in frequenza Risposta | 16-460 Hz ±3dB
Dimensioni | 20" (A) 19,5" (L) 20,1" (P)
Ingegneria magistrale. 3 innovazioni rivoluzionarie per i subwoofer.
Una sola di queste innovazioni rivoluzionarie sarebbe bastata a fare della Serie 16-Ultra un tour-de-force dell'ingegneria, ma la combinazione di tre novità nel campo dei subwoofer proietta l'SVS SB16-Ultra nel pantheon dei grandi prodotti audio di tutti i tempi.
Nuovo enorme driver SVS Ultra da 16 pollici con bobina mobile da 8 pollici senza precedenti.
Nel progettare il più grande e formidabile driver mai utilizzato in un subwoofer SVS, era di estrema importanza soddisfare o superare gli stessi standard supremi di controllo e precisione di ogni altro subwoofer prodotto da SVS. Un enorme progresso che consente all'SB16-Ultra di gestire la forza schiacciante di un driver da 16 pollici è la bobina mobile da 8 pollici, la più grande mai utilizzata in un subwoofer consumer. Questa innovazione garantisce una distorsione bassissima, un'efficiente dissipazione del calore, una linearità eccezionale e una compressione di potenza quasi nulla. Per natura, i driver più grandi sono più difficili da controllare, ma il design senza precedenti della bobina mobile garantisce precisione nella risposta in frequenza e velocità nei transienti, senza mai suonare rimbombante.
A spingere l'altoparlante sono quattro massicci magneti toroidali in ferrite dedicati che sprigionano un'escursione di 78 mm da picco a picco e i più alti livelli di forza del motore e SPL palpabili. Il cono del driver Ultra da 16 pollici, leggero e rigido, è costituito da un composito di resina in fibra di vetro di prima qualità con un rapporto ottimale tra rigidità e massa per massimizzare il movimento dell'aria e dell'energia sonora senza mai distorcere o perdere il controllo.
Potente, il nuovo amplificatore Sledge con uscita a MOSFET completamente discreta e 1.500 watt continui, oltre 5.000 watt di picco.
Con una potenza di 1.500 watt continui e oltre 5.000 watt di picco, l'amplificatore SB16-Ultra Sledge STA-1500D, con i suoi 64 MOSFET da 200 volt, è il motore sonoro dell'amplificatore per subwoofer probabilmente più potente e ad alta fedeltà mai sviluppato. L'uscita discreta a MOSFET garantisce una gestione superiore e un controllo più rigoroso dell'immensa potenza dell'amplificatore e rappresenta un importante miglioramento rispetto ai circuiti integrati presenti in quasi tutti gli altri subwoofer in Classe D.
La potenza senza sforzo deve essere sfruttata per garantire un comportamento raffinato e un'uscita incontaminata ai livelli di pilotaggio più impegnativi. Per ottenere questo risultato, il subwoofer SB16-Ultra utilizza il DSP audio di Analog Devices da 50 MHz più avanzato del settore audio con filtraggio a 56 bit per gestire una potenza quasi illimitata, sprigionando solo la quantità perfetta di energia a bassa frequenza al momento giusto.
Nuova e innovativa applicazione per smartphone per il DSP e il controllo dei subwoofer.
Compatibile con le piattaforme Apple® e Android®, l'innovativa applicazione per smartphone SB16-Ultra sprigiona tutta la profondità, la forza e le sfumature del miglior subwoofer del mondo. L'innovativa app per subwoofer SVS controlla tutte le funzioni DSP e memorizza comodamente le preimpostazioni personalizzate. È il modo più semplice per regolare con precisione i bassi che superano i 16 Hz a volumi di riferimento, comodamente seduti sulla poltrona preferita.
Per una maggiore comodità, il feedback a due vie mostra gli aggiornamenti in tempo reale sia sull'app che sull'interfaccia del subwoofer e la connettività Bluetooth consente di effettuare le regolazioni anche quando il subwoofer non è in vista. Il controllo è disponibile anche tramite telecomando IR e un intuitivo display sul pannello frontale.
Cabinet acusticamente inerte e con rinforzi rigidi
Un subwoofer capace di creare livelli così estremi di energia sonora richiede un cabinet altrettanto robusto. L'SB16-Ultra è costruito con un baffle anteriore in MDF a doppio spessore e rinforzi interni rigidi per sostenere la massiccia unità di pilotaggio e garantire un ambiente acusticamente inerte. Il design interno altamente rinforzato elimina qualsiasi possibilità di colorazione o risonanza del cabinet, anche quando le basse frequenze più profonde vengono riprodotte a livelli di pressione sonora di riferimento.
Le specifiche tecniche saranno disponibili a breve


Spedizione gratuita per tutti gli ordini in Italia
Tutte le nostre consegne, salvo indisponibiltà della merce in magazzino, vengono effettuate all'interno del territorio italiano tramite corriere espresso BRT nelle 24/48h successive per tutti gli ordini effettuati prima delle ore 13.00.
Trasporto gratuito
Per gli acquisti spediti in Italia. Consegna in 24/48h.
14 giorni per cambiare idea
Su tutti gli acquisti vige la regola: soddisfatti o rimborsati.
5 anni di garanzia
La garanzia di 2 anni viene estesa a 5 se si acquista su SVSound.it.
Pagamenti sicuri al 100%
Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Cosa scegli?