SVS SB16 ULTRA

3.099,00 €
2.789,10 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Lo standard di riferimento definitivo per i bassi, l'SB16-Ultra ridefinisce ciò che è possibile ottenere da un subwoofer a cassa sigillata grazie a un design e a un'ingegnerizzazione privi di costi.

Colore Premium Black Ash
Non disponibile in pronta consegna, ordinabile
Condividi con

SVS SB16 Ultra, un subwoofer che li domina tutti: vi presentiamo l'SVS SB16 Ultra.

Una passione implacabile per le prestazioni dei bassi e la perfezione ingegneristica ha guidato ogni aspetto della progettazione del subwoofer SB16-Ultra. Una tecnologia all'avanguardia, una progettazione rigorosa e test estremi in ambienti reali e di laboratorio hanno permesso a SVS di ottenere livelli di uscita enormi, un'estensione estrema delle basse frequenze, una precisione della risposta in frequenza quasi perfetta e una risposta ai transienti precisa. Culmine di tutti i progressi progettuali di SVS, l'SB16-Ultra rappresenta il più grande balzo in avanti in termini di prestazioni e innovazione dagli albori dei subwoofer.

Specifiche rapide SVS SB16 ULTRA

Driver | 16"

Amplificatore | 1500 watt RMS (oltre 5000 watt di picco)

Risposta in frequenza Risposta | 16-460 Hz ±3dB

Dimensioni | 20" (A) 19,5" (L) 20,1" (P)

Ingegneria magistrale. 3 innovazioni rivoluzionarie per i subwoofer.

Una sola di queste innovazioni rivoluzionarie sarebbe bastata a fare della Serie 16-Ultra un tour-de-force dell'ingegneria, ma la combinazione di tre novità nel campo dei subwoofer proietta l'SVS SB16-Ultra nel pantheon dei grandi prodotti audio di tutti i tempi.

Nuovo enorme driver SVS Ultra da 16 pollici con bobina mobile da 8 pollici senza precedenti.

Nel progettare il più grande e formidabile driver mai utilizzato in un subwoofer SVS, era di estrema importanza soddisfare o superare gli stessi standard supremi di controllo e precisione di ogni altro subwoofer prodotto da SVS. Un enorme progresso che consente all'SB16-Ultra di gestire la forza schiacciante di un driver da 16 pollici è la bobina mobile da 8 pollici, la più grande mai utilizzata in un subwoofer consumer. Questa innovazione garantisce una distorsione bassissima, un'efficiente dissipazione del calore, una linearità eccezionale e una compressione di potenza quasi nulla. Per natura, i driver più grandi sono più difficili da controllare, ma il design senza precedenti della bobina mobile garantisce precisione nella risposta in frequenza e velocità nei transienti, senza mai suonare rimbombante.

A spingere l'altoparlante sono quattro massicci magneti toroidali in ferrite dedicati che sprigionano un'escursione di 78 mm da picco a picco e i più alti livelli di forza del motore e SPL palpabili. Il cono del driver Ultra da 16 pollici, leggero e rigido, è costituito da un composito di resina in fibra di vetro di prima qualità con un rapporto ottimale tra rigidità e massa per massimizzare il movimento dell'aria e dell'energia sonora senza mai distorcere o perdere il controllo.

Potente, il nuovo amplificatore Sledge con uscita a MOSFET completamente discreta e 1.500 watt continui, oltre 5.000 watt di picco.

Con una potenza di 1.500 watt continui e oltre 5.000 watt di picco, l'amplificatore SB16-Ultra Sledge STA-1500D, con i suoi 64 MOSFET da 200 volt, è il motore sonoro dell'amplificatore per subwoofer probabilmente più potente e ad alta fedeltà mai sviluppato. L'uscita discreta a MOSFET garantisce una gestione superiore e un controllo più rigoroso dell'immensa potenza dell'amplificatore e rappresenta un importante miglioramento rispetto ai circuiti integrati presenti in quasi tutti gli altri subwoofer in Classe D.

La potenza senza sforzo deve essere sfruttata per garantire un comportamento raffinato e un'uscita incontaminata ai livelli di pilotaggio più impegnativi. Per ottenere questo risultato, il subwoofer SB16-Ultra utilizza il DSP audio di Analog Devices da 50 MHz più avanzato del settore audio con filtraggio a 56 bit per gestire una potenza quasi illimitata, sprigionando solo la quantità perfetta di energia a bassa frequenza al momento giusto.

Nuova e innovativa applicazione per smartphone per il DSP e il controllo dei subwoofer.

Compatibile con le piattaforme Apple® e Android®, l'innovativa applicazione per smartphone SB16-Ultra sprigiona tutta la profondità, la forza e le sfumature del miglior subwoofer del mondo. L'innovativa app per subwoofer SVS controlla tutte le funzioni DSP e memorizza comodamente le preimpostazioni personalizzate. È il modo più semplice per regolare con precisione i bassi che superano i 16 Hz a volumi di riferimento, comodamente seduti sulla poltrona preferita.

Per una maggiore comodità, il feedback a due vie mostra gli aggiornamenti in tempo reale sia sull'app che sull'interfaccia del subwoofer e la connettività Bluetooth consente di effettuare le regolazioni anche quando il subwoofer non è in vista. Il controllo è disponibile anche tramite telecomando IR e un intuitivo display sul pannello frontale.

Cabinet acusticamente inerte e con rinforzi rigidi

Un subwoofer capace di creare livelli così estremi di energia sonora richiede un cabinet altrettanto robusto. L'SB16-Ultra è costruito con un baffle anteriore in MDF a doppio spessore e rinforzi interni rigidi per sostenere la massiccia unità di pilotaggio e garantire un ambiente acusticamente inerte. Il design interno altamente rinforzato elimina qualsiasi possibilità di colorazione o risonanza del cabinet, anche quando le basse frequenze più profonde vengono riprodotte a livelli di pressione sonora di riferimento.

Specifiche tecniche subwoofer SVS SB16 Ultra

Risposta in frequenza / Dati acustici:

Grafico della risposta in frequenza dell'SB16-Ultra

* Il grafico della risposta in frequenza non indica la capacità di uscita massima.

16-460 Hz +/- 3 dB

Pendenza di roll-off specificamente ottimizzata per sfruttare al massimo il guadagno ambientale disponibile.

Piano di massa di 2 metri lontano da strutture riflettenti (quasi anecoico).

Specifiche del subwoofer:

Opzioni di finitura Black Oak e Piano Gloss Black

Griglia protettiva in acciaio non risonante

Driver anteriore da 16"

Amplificatore montato posteriormente

Piedini in gomma avvitati

Robusta struttura del cabinet in MDF (Medium Density Fiberboard)

Dimensioni del cabinet: 20" (H) x 19,5" (L) x 20,1" (P) (senza griglia)

Dimensioni del cabinet (con griglia): 20" (H) X 19,5" (L) X 22,9" (P)

Dimensioni spedite: 24,9" H X 25,1" L X 30,3" P

Peso (non imballato): 122 libbre

Peso spedito: 145,9 libbre

Caratteristiche del driver:

Driver SVS da 16" serie Ultra

Cestello in alluminio fuso verniciato a polvere

Quattro magneti in ferrite di alta qualità

Struttura del motore ottimizzata con l'analisi agli elementi finiti (FEA)

I doppi anelli di cortocircuito riducono l'induzione della fessura e la distorsione

Il polo esteso migliora le proprietà di dissipazione del calore e di gestione termica

Bobina mobile ad alta potenza con diametro di 8" e avvolgimento sui bordi

78 mm di escursione Xmech da picco a picco (65 mm Xmax)

Spider in Nomex aggiornato per migliorare la linearità e il controllo dell'altoparlante a livelli di pilotaggio estremi

I doppi conduttori da 24 fili in rame e Nomex in materiale composito per alte temperature garantiscono un collegamento elettrico perfetto tra l'amplificatore e la bobina mobile.

Il parapolvere laminato in fibra di vetro premium e la sottostruttura del cono in composito rinforzato assicurano una superficie radiante leggera, rigata e neutra

Sospensione in gomma a basso scorrimento per un'eccellente resistenza e longevità

Caratteristiche dell'amplificatore:

Amplificatore DSP Sledge STA-1500D

1.500 watt RMS continui (5.000+ watt di picco dinamici)

Topologia di classe D efficiente e fredda

Il DSP audio Analog Devices ad alta risoluzione da 50 MHz con filtraggio a doppia precisione a 56 bit è il più avanzato processore per subwoofer disponibile sul mercato per una riproduzione audio perfetta.

La correzione attiva del fattore di potenza (PFC) garantisce un'uscita pulita da 1500 W indipendentemente dalla rete elettrica domestica

Ingresso/uscita stereo XLR e RCA con tensione di ingresso ultra ampia per applicazioni audio consumer e professionali

Comodo display frontale con controlli del subwoofer e display a LED a 8 cifre

Innovativa applicazione per smartphone per il controllo del subwoofer e la gestione dei bassi per dispositivi Apple e Android

Telecomando IR

Tre equalizzatori parametrici regolabili dall'utente

Controllo volume/guadagno a variazione continua

Controllo di fase a variazione continua (0-180 gradi)

Frequenza del filtro passa-basso a variazione continua (30-200 Hz) di 6, 12, 18 o 24 dB/ottava con impostazione di disattivazione/LFE

Interruttore a bilanciere dell'alimentazione principale

Controlli Auto-On / On / Trigger

Trigger da 3-12 V con ingresso mini-jack TRS da 1/8" (3,5 mm)

Modalità standby verde con consumo > 0,5 watt

Impedenza d'ingresso 22kohm (RCA)/22kohm (XLR).

Conformità alla direttiva RoHS, costruzione senza piombo e certificazioni di sicurezza a livello mondiale.

Cavo di alimentazione staccabile

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Spedizione gratuita per tutti gli ordini in Italia

Tutte le nostre consegne, salvo indisponibiltà della merce in magazzino, vengono effettuate all'interno del territorio italiano tramite corriere espresso BRT nelle 24/48h successive per tutti gli ordini effettuati prima delle ore 13.00.

Trasporto gratuito

Per gli acquisti spediti in Italia. Consegna in 24/48h.

14 giorni per cambiare idea

Su tutti gli acquisti vige la regola: soddisfatti o rimborsati.

5 anni di garanzia

La garanzia di 2 anni viene estesa a 5 se si acquista su SVSound.it.

Pagamenti sicuri al 100%

Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Cosa scegli?