Diffusori SVS Ultra Evolution

SVS presenta i diffusori Ultra Evolution.

Ultra Evolution si innalza come la nuova serie di punta che rappresenta il culmine degli avanzamenti nel design audio SVS per raggiungere prestazioni che superano la classe. Presenta sette modelli completamente nuovi, tra cui tre altoparlanti a torre, due altoparlanti da scaffale, un canale centrale a 3 vie e un altoparlante per effetti / surround Ultra Elevation.

Youngstown, OH – 26 marzo 2024 - SVS, azienda leader nella produzione di diffusori ad alte prestazioni, subwoofer, audio wireless, cavi e accessori, annuncia con orgoglio una nuova serie di diffusori di punta, SVS Ultra Evolution. Composta da sette nuovi modelli caratterizzati da avanzamenti nel design dei driver, nell'architettura dell'armadio e nei materiali dei componenti, gli altoparlanti inaugurano una nuova era di qualità audio di riferimento per il marchio audio dell'Ohio.

Ultra Evolution è una completa rivisitazione del design degli altoparlanti per SVS. Questo matrimonio senza precedenti di innovazioni nel design acustico e passione per l'eccellenza audio non è mai esistito e innalza la nuova serie tra i migliori diffusori acustici al mondo.

A prima vista, la caratteristica di design più sorprendente è l'architettura dell'armadio con allineamento temporale acusticamente centrato. Una curva nel baffo anteriore allinea il punto di emissione del suono del tweeter e di ciascun driver su un piano verticale, garantendo che il suono da ciascun driver arrivi all'orecchio dell'ascoltatore nello stesso istante esatto. Ciò massimizza la coerenza di fase per un palcoscenico sonoro più convincente e coinvolgente con precisione e imaging puntuali.

Per i modelli a torre in particolare, i driver delle gamme medie e i woofer posizionati sopra e sotto il tweeter consentono una fusione del crossover senza soluzione di continuità per creare una "fonte puntiforme" idealizzata in cui il suono fluisce da un punto singolo di fronte all'altoparlante per ottimizzare le caratteristiche di dispersione.

Anche il tweeter a cupola in alluminio rivestito di diamante è completamente nuovo per SVS. Utilizzando una tecnologia moderna chiamata deposizione a vapore, uno strato di carbonio diamantato viene depositato sulla superficie della cupola in alluminio per migliorarne la rigidità e le proprietà acustiche critiche. Questa innovazione nella scienza dei materiali porta la risposta in frequenza ben oltre i limiti dell'udito umano, risultando in acuti senza sforzo, ariosi e rivelati senza distorsione misurabile. Spinge anche più in profondità l'estensione in frequenza bassa del tweeter per una fusione più uniforme con le gamme medie.

Nessun dettaglio è stato lasciato al caso nel design degli altoparlanti Ultra Evolution, come dimostrato dal diffusore per tweeter a griglia di cellule organiche. Sebbene il suo scopo principale sia proteggere il tweeter da danni fisici, gli ingegneri SVS hanno prototipato decine di modelli di griglia per determinare quale offrisse le migliori prestazioni acustiche. Attraverso l'analisi FEA, è stato scelto un modello semi-casuale derivato dalle strutture di cellule organiche per la sua risposta in frequenza fuori asse ottimizzata e le caratteristiche di dispersione.

Grazie al pedigree di progettazione dei subwoofer SVS, è presente una nuova esecuzione dei woofer nei tre altoparlanti da pavimento Ultra Evolution. Simile nel design al micro subwoofer 3000 del marchio, i due woofer attivi opposti sulla parte superiore e inferiore dell'armadio disposti in un array bilanciato a forza forniscono una risposta a bassa frequenza senza sforzo mentre affrontano le modalità della stanza.

Avendo otto woofer provenienti da un paio di altoparlanti, tutti emettono in sincronia in direzioni diverse; i bassi profondi e autorevoli riempiono l'area di ascolto, lisciando i picchi e le depressioni. L'energia meccanica da ciascun woofer a emissione frontale è uguagliata all'interno dell'armadio dal woofer a emissione posteriore, eliminando così la colorazione meccanica. Ciò porta a basse frequenze pure e accurate a qualsiasi livello di riproduzione.

I driver delle gamme medie e i woofer su tutti i modelli presentano coni compositi in fibra di vetro scelte per il superbo rapporto rigidità/massa e la capacità di trasmettere dinamiche sorprendenti e una precisione tonale impeccabile. Camere interne separate e acusticamente accordate per i woofer e i driver delle gamme medie migliorano la separazione ed eliminano il potenziale per le risonanze dell'armadio, risultando in un suono cristallino su tutto lo spettro delle frequenze. I cestini in lega di alluminio pressofuso garantiscono un allineamento preciso dei componenti critici e massimizzano la dissipazione termica.

Anche notevoli sui nuovi diffusori sono i design dei baffi anteriore smussati per minimizzare la diffrazione del bordo per una risposta in frequenza fuori asse ottimale. I crossover presentano condensatori di grado premium, induttori, resistenze e schede a circuito stampato con tracce pesanti.

La voce dei nuovi Ultra Evolution è timbricamente abbinata a tutti gli altri modelli SVS Prime e Ultra originali in modo che gli utenti possano mescolare tra le tre serie per creare un sistema. Tutti gli altoparlanti includono griglie magnetiche al neodimio staccabili. Piedini paracolpi in elastomero e attacchi per piedini a punta in metallo sono disponibili per i modelli a torre.

La famiglia Ultra Evolution comprende tre nuovi altoparlanti da pavimento e due nuovi altoparlanti da scaffale che condividono le stesse caratteristiche di design e i medesimi fattori di forma con dimensioni di driver e armadi variabili. Un altoparlante centrale dedicato a tre vie e un versatile altoparlante per surround / Dolby Atmos completano la lineup.

L'altoparlante Ultra Elevation è l'aggiornamento altamente atteso all'apprezzato altoparlante Prime Elevation di SVS per applicazioni Dolby Atmos e surround sound. Dotato di un baffo anteriore angolato e di un supporto multi-angolo che consente un facile montaggio su soffitto o parete, Ultra Elevation offre fedeltà e flessibilità di posizionamento senza rivali, consentendo agli utenti di portare un suono coinvolgente in qualsiasi stanza.

"L'Ultra Evolution ridefinisce ciò che è possibile nella sua fascia di prezzo e oltre, creando esperienze audio che superano la loro classe e portano le prestazioni di riferimento a più persone che mai", ha dichiarato Gary Yacoubian, presidente di SVS. "Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che il nostro team di progettazione ha realizzato. Non abbiamo avuto davvero alcun vincolo e non abbiamo lasciato nulla di intentato. Questi nuovi diffusori rappresentano il culmine di tutto il nostro lavoro, e si nota in ogni aspetto del design e delle prestazioni. Il suono è coinvolgente, letteralmente non riesco a smettere di ascoltarli!"

Dettagli e prezzi sui nuovi modelli sono inclusi di seguito.

• Ultra Evolution Pinnacle: altoparlante a 3 vie da pavimento -  euro 5.999/coppia

• Ultra Evolution Titan: altoparlante a 3 vie da pavimento - euro 4.999/coppia

• Ultra Evolution Tower: altoparlante a 3 vie da pavimento - euro 3.599/coppia

• Ultra Evolution Bookshelf: altoparlante da scaffale a 2 vie - euro 1.499/coppia

• Ultra Evolution Nano: altoparlante da scaffale compatto a 2 vie - euro 1.099/coppia

• Ultra Evolution Center: altoparlante a 3 vie per canale centrale - euro 999,00

• Ultra Elevation: altoparlante per home theater versatile con staffa di montaggio multi-angolo per parete/soffitto - euro 1.099/coppia

I modelli Ultra Evolution Nano e Ultra Evolution Tower saranno disponibili più avanti nel secondo trimestre.

Le opzioni di finitura saranno limitate al lancio. Più avanti nel 2024, tutti i modelli saranno disponibili nelle finiture nero lucido, bianco lucido e impiallacciatura di quercia nera premium.

Tutti i prodotti SVS sono supportati da una garanzia incondizionata quinquennale, una prova in casa di 45 giorni, spedizione rapida e gratuita, supporto esperto a vita, programma fedeltà SoundPoints e tutte le garanzie del Bilancio dei Diritti dei Clienti SVS.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.svsound.it o seguire SVS su Facebook, Instagram, YouTube, TikTok, Pinterest o Twitter.

Informazioni su SVS

Con sede a Youngstown, Ohio, SVS offre un suono avvincente e coinvolgente, prestazioni senza pari per il prezzo e un'esperienza di proprietà di classe mondiale. Le categorie di prodotti includono acclamati subwoofer, diffusori, audio wireless, cavi e accessori. SVS coinvolge i clienti in tutto il mondo attraverso canali diretti e al dettaglio con supporto esperto sette giorni su sette via telefono, web, social media, chat, email, nei forum e ovunque le persone desiderino connettersi.

Condividi

Aggiungi un commento