cadauno, iva e spedizione inclusa
Disponibile nelle seguenti finiture:
Se effettui l'ordine entro 2 ore e 24 minuti, la spedizione partirà oggi stesso.
Condividi questo prodotto con i tuoi amici:
Standing 45" tall with a unique upswept trapezoidal shape and striking edge treatments, the Ultra Tower creates a dramatic visual statement. Premium-grade finish in piano gloss black complements this contemporary design. But at SVS beauty is never just skin-deep. The Ultra Tower delivers a deep and detailed soundstage with incredible resolution, absolute transparency, and amazingly rich and articulated bass – outperforming other brands costing two and three times their price
The stunning Ultra Tower cabinet design yields numerous sonic benefits. The non-parallel cabinet panels reduce standing waves within the cabinet, effectively eliminating frequency response coloration. The wedge-shaped front baffle and flush-mounted drivers reduce edge diffraction and improved on-axis high frequency response. Even the grille design is FEA-optimized to maximize acoustic transparency. Each cabinet also employs two separate sealed midrange enclosures to optimize performance and minimize negative interaction between drivers.
The SVS UltraSonic drivers utilize the finest materials and design features to ensure the highest sound quality and performance. The Ultra Tower driver array features a 1” aluminum dome tweeter, dual 6.5” midrange drivers, and dual 8" horizontally opposed woofers. The 1” aluminum dome tweeter utilizes an FEA-optimized diffuser which delivers a very open ‘airy’ presentation and extremely unveiled highs.The 6.5" midrange driver delivers a sound stage so pure and free of artifacts that you'll swear the performers are in the room:
The 8" woofers deliver that famous SVS bass - deep, tight, clean, linear and powerful:
The unique ForceFactor horizontally-opposed dual woofer configuration results in mechanical force cancellation for reduced distortion and cleaner, tighter bass response.The ForceFactor array also eliminates cabinet vibration, which could otherwise modulate the mid/high frequencies – so the soundstage is always stable and crystal clear.Also, since the four woofers all fire in different directions, the acoustical loading and modal density in the listening space is greatly enhanced. No matter where you sit, the bass response will be effortless, smooth and accurate, and free of room-based anomalies.
The unique SoundMatch 3.5-way crossover features a tapered array which supplies each midrange driver with an optimized frequency band. Only the top midrange crosses over to the tweeter, while the bottom midrange is tapered to minimize the potential for off-axis lobing at the critical midrange-to-tweeter crossover frequency. The result is a smoother in-room frequency response and enhanced radiation of total sound power, along with a more generous sweet spot in the vertical axis for a convincing and stable sound stage. Naturally the SoundMatch crossover network also features premium-grade capacitors, air-core inductors and heavy-trace printed circuit boards to ensure pure signal transmission.
"i componenti, l'ingegnerizzazione, il design innovativo, la squisita forma e la qualità della finitura e, soprattutto, la sua pura musicalità; sono cose che ci si aspetta da diffusori che costano due o tre volte il prezzo delle SVS Ultra Tower ... le Ultra Tower sono delle vere fuoriclasse e no, non sono solo per gli appassionati di Home Theater. Si tratta, molto semplicemente, di un risultato sorprendente e di un affare eccezionale! "
"La dinamica di un sistema home theater, la neutralità e l'atmosfera di un sistema audiofilo ... certificate e raccomandate."
"Le SVS Ultra Tower toccano punti di riferimento delle prestazioni di livello superiore che li rendono ferocemente competitive nei confronti di prodotti molte volte più costosi ... delle fuoriclasse a tutti i livelli ... le SVS Ultra Tower hanno un rapporto prezzo / prestazioni incradibile e sono un vero e proprio affare "
"Una sera, ho invitato un collega.. stimato e con oltre trenta anni di esperienza nell'arte di ben riprodurre la musica.. ha portato una grande varietà di canzoni stipate in un portatile dedicato esclusivamente a questo.. ogni canzone riprodotta ha ispirato il brano successivo e siamo andati avanti per diverse ore fino a tarda notte.. verso la fine mi ha chiesto il prezzo degli Ultra.. gli ho risposto, lui ha scosse la testa e ha sorriso, incredulo. "Lo so, lo so!" risposi. "
"... Questi diffusori sono bellissimi, suonano stupendamente e sono anche un valore formidabile ... questi diffusori sono davvero notevoli e il rapporto prezzo prestazioni rappresenta una svolta ... le prestazioni sono confontabili, testa a testa, con concorrenti molto ma molto più costosi ..."
"Le SVS Ultra Tower risultano niente meno che fenomenali se consideriamo il prezzo; seriamente, non c'è proprio niente che ho sentito che per 2000 euro la coppia , o anche per molto, molto di più, si avvicini anche lontanamente alle prestazioni di questi diffusori."
"Il livello di dettaglio, l'inflessione catturata e riprodotta davanti ai diffusori SVS Ultra Tower è incredibile ... In poche parole, l'intera esperienza è stata fantastica. Che altro può chiedere un appassionato ad un diffusore? Non riesco a pensare a niente ...."
Recensione inserita da R. Macciò.
Sono un felice possessore del bellissimo, anche esteticamente, sistema SVS composto da due Ultra Tower e da due subwoofers SB-3000. Dopo un doveroso rodaggio, durato una quindicina di giorni, ho posizionato nella mia sala prima le Tower e successivamente i subwoofers in modo da ottenere il miglior risultato d’ascolto possibile. Aiutato dai cd della Chesky Records “Stereo Sound Set-Up Disc” e “The Ultimate Demonstration Disc”, sono arrivato in pochissimo tempo ad un perfetto posizionamento e regolazione del sistema, ed è da questo momento in poi che è iniziata la mia felicità. Ho iniziato ad ascoltare i miei cd e… un suono ricco e profondo mi trascina dentro, assolutamente naturale; una finestra si apre e nessun ostacolo si pone tra me e la musica, l’impianto e la stanza scompaiono e sono proiettato nelle prime file del teatro, del club, in una cattedrale o in piedi allo stadio ad assistere al concerto. Definizione, trasparenza, dinamica, profondità-altezza-ampiezza-fuoco della scena sonora sono così naturali e realistiche, così entusiasmanti da lasciare a bocca aperta anche i più incalliti criticoni come il mio amico possessore di una coppia di Martin Logan ibride (elettrostatiche + subwoofers): ho ancora davanti agli occhi la sua espressione passata da una iniziale sufficienza e compassione a una di meraviglia e invidia quando ha iniziato ad ascoltare le SVS. Ho 64 anni e sino dalla giovanissima età ho iniziato a coltivare la passione per la musica di ogni genere, sia ascoltandola in casa, sia andando ai concerti. Sono passato dalle JBL alle Canton, dalle Sonus Faber alle Magneplanar: tutti sistemi con ottime caratteristiche ma, sinceramente, nessuno di questi mi ha dato le soddisfazioni che mi sta dando questo sistema della SVS. Ogni cd che credevo di conoscere a menadito mi sembra di ascoltarlo per la prima volta: cadono i veli su nuove informazioni, sfumature, particolari musicali. Ho un unico rimpianto: non aver acquistato le Ultra Tower nel 2013, quando hanno iniziato a commercializzarle. Lunga vita a SVS e un sincero grazie a Luca della SVSound per la sua competenza e disponibilità.
Al momento non è disponibile nessuna materiale da scaricare. Torna a trovarci periodicamente!