Condizioni di vendita

1. Oggetto del contratto

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, XFAudio, e un consumatore Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.svsound.it, ove seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le relative condizioni generali e di pagamento.

Il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

è escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonch´ qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.

XFAudio è un marchio di proprietà della società XFAudio con sede in Riviera Tiso da Camposampiero, 28 35122 Padova (PD).

2. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 D.Lgs. 185/1999, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l'acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.

(Consultare il testo di legge per maggiori informazioni.) L'articolo reso verrà interamente rimborsato solo se in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale con imballi e sigilli integri: verrà accreditato l'intero importo. Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La spedizione fino alla nostra sede è a totale responsabilità del cliente. XFAudio non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. I costi di trasporto per i prodotti resi sono a carico del cliente.

Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Dal 14 giugno 2014 il rimborso avverà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede, previo controllo di integrità. Ove si riscontrino difformità al prodotto o agli imballi che ne precludano il prezzo, si detrarrà dal rimborso il costo di ripristino che verrà comunicato tramite apposito preventivo.

Per ogni controversia è competente il Foro di Padova.

3. Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.svsound.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è evidenziato nella pagina relativa alla finalizzazione dell'acquisto ed è automaticamente calcolato in funzione delle condizioni di trasporto e pagamento scelte dal cliente.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line.

Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.svsound.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Le immagini a corredo della scheda di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da XFAudio mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e il relativo Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con XFAudio. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, XFAudio invierà la relativa comunicazione al Cliente.

4. Modalità di pagamento

4.1 Carta di credito

Nel caso di pagamento con Carta di Credito, al momento della conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della disponibilità del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di XFAudio, verrà richiesto contestualmente da XFAudio l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso XFAudio può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. XFAudio si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, XFAudio si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto XFAudio è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

4.2 Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà impegnato non prima dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di XFAudio. Pertanto i tempi indicati sul nostro sito per la reperibilità del materiale decorreranno da tale data. Si informa, inoltre che dovrà essere fatta comunicazione dell'avvenuto pagamento tramite fax o e-mail entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

4.3 Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante (per importi fino 1000 euro) o con assegno CIRCOLARE intestato a XFAudio (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

Per le spedizioni in contrassegno, verrà addebitato all'acquirente un supplemento pari al 3% del totale dell'ordine.

5. Modalità e spese di consegna

Dal momento in cui XFAudio invierà la conferma di spedizione della merce il prodotto ordinato verrà consegnato dallo spedizioniere in un tempo medio variabile dai 3 ai 5 giorni lavorativi, salvo imprevisti la cui responsabilità sarà attribuibile esclusivamente allo spedizioniere, allo scopo di garantire un servizio di alto livello, XFAudio ha scelto di operare esclusivamente con i migliori spedizionieri operanti sul territorio nazionale: Bartolini - TNT - GLS

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati, e alle modalità scelte di trasporto e pagamento. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la Società XFAudio. XFAudio può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' possibile un aumento delle spese per consegne nelle località di Livigno, Campione d'Italia, Venezia ed isole. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva specificando "COLLI DANNEGGIATI". Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla avvenuta consegna.

5.1 Assicurazione

I prodotti SVS sono spediti sempre assicurati per il loro intero valore: in caso il prodotto non arrivi a destinazione perfettamente integro nell'imballo e in tutte le sue parti, è importante apporre la riserva all'accettazione della spedizione, fotografare l'imballo appena arrivato e nelle procedure di apertura del prodotto e inviare le foto e la spiegazione del danno entro e non oltre 24 ore dalla FIRMA CON RISERVA: "COLLI DANNEGGIATI" alla mail info@svsound.it

5.2 Costi

Nei prodotti con spedizione gratuita, il totale dei costi di assicurazione e spedizione viene scontato dal totale finale. Ove i prodotti non prevedano la spedizione gratuita, al momento dell'ordine sarà visibile il costo relativo. Non sono previsti ulteriori addebiti oltre a quanto espresso alla voce : PREZZO.

6. Garanzie

XFAudio garantisce il prodotto da eventuali difetti di materiali o di fabbricazione per la durata di due anni al consumatore (escluso fatturazioni a P. iva). La garanzia sulle parti per tutti i prodotti SVS è prolungata dal produttore stesso a 5 anni. L'assistenza viene effettuata attraverso Centri Autorizzati che provvederanno a riparare il prodotto e/o i suoi componenti difettosi.

Per informazioni sulle modalita' da seguire per usufruire della garanzia, inviare una mail a .

Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai produttori. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, con conseguente assicurazione da parte del trasportatore e alle sue condizioni, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine NON dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dall'Assistenza autorizzata.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo qualora espressamente previste dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il fornitore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a XFAudio, per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.1 In caso di spedizione:

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al mittente entro 24 ore dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

In caso di involucro danneggiato, occorre segnalare immediatamente alla consegna sul documento di accettazione merce l'accettazione con riserva di verificare l'integrita' del bene.

Diritto di recesso in caso di vendita senza acquisto diretto in negozio ma per via e-mail:

  1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a XFAudio, Riviera Tiso Camposampiero, 28 - 35123 Padova, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, si provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggi, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verra darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • e' consigliata l'assicurazione col trasportatore scelto;
    • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Verrà trattenuta dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, si provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
    • il danneggiamento del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.